Rumors sulla scheda tecnica dell’iPad Air 6 in uscita ad inizio 2024

Spread the love

Stanno prendendo piede proprio in questi giorni le prime indiscrezioni riguardanti la scheda tecnica del nuovo iPad Air 6 all’inizio del 2024. Sono trascorsi oltre 600 giorni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad Air da parte di Apple e, come si può facilmente immaginare, è arrivato il momento di concentrarsi sui prossimi progetti aziendali. Di seguito, descriviamo le caratteristiche e i tempi di lancio del prossimo iPad Air, che sarebbe il modello di sesta generazione.

iPad Air 6
iPad Air 6

Le ultime indiscrezioni sull’iPad Air 6 e sulla sua scheda tecnica

Apple ha rilasciato l’attuale iPad Air nel marzo 2022, con nuove funzionalità tra cui il chip M1, connettività 5G sui modelli cellulari, una fotocamera frontale aggiornata da 12 megapixel con supporto per Center Stage, fino a una porta USB-C 2 volte più veloce per i modelli cablati. trasferimento dati e nuove opzioni di colore come viola e blu. Il dispositivo è dotato di un display da 10,9 pollici e di autenticazione tramite impronta digitale Touch ID integrata nel pulsante di accensione.

Si dice che Apple stia pianificando il rilascio di due nuovi modelli di iPad Air nella prima metà del 2024, con maggiori dettagli sui dispositivi descritti di seguito.

Modello da 12,9 pollici

Apple sta progettando nuovi modelli di iPad Air da 10,9 pollici e 12,9 pollici, secondo l’analista della catena di fornitura Ming-Chi Kuo, il che significa che il dispositivo sarebbe disponibile per la prima volta in più dimensioni di display. Kuo ha affermato che i dispositivi avranno ancora un pannello LCD tradizionale senza retroilluminazione mini-LED, ma si aspetta che il modello da 12,9 pollici sia dotato di un backplane “ossido” per migliorare le prestazioni del display rispetto all’attuale iPad Air.

Oltre all’opzione di display più grande, non ci sono state voci su importanti modifiche al design esterno per i prossimi modelli di iPad Air.

I prossimi modelli di iPad Air saranno probabilmente dotati del chip M2 di Apple per ulteriori miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza energetica rispetto al chip M1 del modello attuale. Apple ha già aggiornato l’iPad Pro con il chip M2 nell’ottobre 2022.
Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

È molto probabile che i prossimi modelli di iPad Air supporteranno Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3, consentendo velocità Wi-Fi più elevate con un router supportato e una migliore connettività Bluetooth. Apple ha già aggiunto il supporto Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3 agli ultimi modelli di iPad Pro, iPhone 15 Pro e alla maggior parte dei nuovi Mac.

Tempi di lancio e di uscita dell’iPad Air 6

Kuo ha affermato che la produzione di massa dei nuovi modelli iPad Air da 10,9 pollici e 12,9 pollici è prevista per il primo trimestre del 2024, il che significa che i dispositivi dovrebbero essere lanciati ad un certo punto nella prima metà dell’anno. Marzo è un mese comune in cui Apple annuncia nuovi prodotti, così come giugno durante la conferenza annuale degli sviluppatori Apple WWDC. Vedremo quali saranno i tempi di uscita dell’iPad Air 6.

Lascia un commento