Nuovi Surface per Microsoft

Spread the love

Schermata-2013-09-23-alle-18.36.32-copia-2

Microsoft ha annunciato oggi i nuovi prodotti della famiglia Surface. I due nuovi modelli Surface – Surface 2 e Surface Pro 2 – insieme a una serie ancora più ampia di nuovi accessori saranno disponibili a partire dal 22 ottobre. Surface 2 e Surface Pro 2 presentano entrambi miglioramenti in termini di potenza di elaborazione, durata della batteria, visualizzazione e risoluzione della fotocamera, nonché un supporto integrato ottimizzato con doppia angolazione per un utilizzo più confortevole, sia alla scrivania che senza appoggio. 

Surface 2 è basato su un processore NVIDIA Tegra 4. Il display HD ClearType da 10,6 pollici offre un rendering video da 1080p per una visione ottimale di programmi e film, la porta USB di dimensioni standard è stata aggiornata alla versione USB 3.0 per garantire trasferimenti di file fino a quattro volte più veloci. È stata inoltre aumentata fino a 3,5 megapixel la risoluzione della fotocamera anteriore e fino a 5 megapixel la risoluzione della fotocamera posteriore. Oltre a queste migliorie, Surface 2 è anche leggermente più sottile e leggero del suo predecessore. Sarà disponibile nella configurazione da 32 GB e da 64 GB a partire da 439€.

Surface Pro 2 è invece il successore del Surface Pro. Questo dispositivo offre un processore Intel Core i5 di quarta generazione, combinato con altri miglioramenti, garantisce prestazioni elevate e fino al 60% in più di durata della batteria rispetto a Surface Pro. Surface Pro 2 sarà disponibile a partire da 889€ con configurazione da 64 GB e da 128 GB con 4 GB di RAM e con configurazione da 256 GB e da 512 GB con 8 GB di RAM.

Lascia un commento