iBooks 3.0 e iBooks Author

Spread the love

iPad mini non è stato l’unico protagonista della serata. Oltre ad esso e al fratellone iPad di quarta generazione con chip A6X, sono stati presentati anche i nuovi MacBook Pro Retina da 13″, i nuovi Mac mini Ivy Bridge dotati di USB 3.0 e Thunderbolt e la nuova generazione di iMac, drasticamente più sottile della precedente. Questo per quanto riguarda l’hardware.

Dal punto di vista software invece Apple ha rilasciato iBooks 3.0 e il nuovo iBooks Author.

iBooks 3.0

In iBooks 3.0 è stata aggiunta l’integrazione con iCloud e una nuova modalità di lettura: lo scrolling continuo.

L’app adesso permette di condividere passi di libri sui social network Facebook e Twitter ed aggiunge il supporto a molte nuove lingue.

iBooks 3.0 è disponibile gratuitamente a partire da oggi. iBookstore, lo Store di libri digitali integrato all’interno dell’app, vanta 1,5 milioni di libri che sono stati scaricati dagli utenti per 400 milioni di volte.

iBooks Author

Gli iBooks Textbook sono disponibili per l’80% delle scuole americane. Sono già 2500 le classi che ne fanno uso quotidianamente negli USA.

È stata aggiunta la nuova modalità Portrait nel nuovo iBooks Author, dotato di widget Multi-Touch, nuovi font integrati e la possibilità di aggiungere aggiornamenti per i libri.

3 commenti su “iBooks 3.0 e iBooks Author”

  1. Ho moltissimi problemi con iBooks Author che mi ha mangiato circa 300 GB sull’HD (con Lion) e mi ha indotto a pensare che passando a Mountain lion avrei risolto…. Non ho risolto proprio nulla perché mountain è ancora più lento di Lion. Che devo fare?
    Vorrei trovare persone che usano l’applicazione per discutere con loro dei problemi che crea, ma trovo solo blog in inglese o recensioni di gente che il programma lo ha usato per 5 minuti.
    Qualcuno che lo usa c’è??

    Rispondi
  2. Ho moltissimi problemi con iBooks Author che mi ha mangiato circa 300 GB sull’HD (con Lion) e mi ha indotto a pensare che passando a Mountain lion avrei risolto…. Non ho risolto proprio nulla perché mountain è ancora più lento di Lion. Che devo fare?
    Vorrei trovare persone che usano l’applicazione per discutere con loro dei problemi che crea, ma trovo solo blog in inglese o recensioni di gente che il programma lo ha usato per 5 minuti.
    Qualcuno che lo usa c’è??

    Rispondi

Lascia un commento