Global Equities Research: 350.000 iBooks Textbooks scaricati in soli tre giorni

Spread the love

La scorsa settimana Apple ha presentato presso il Guggenheim Museum di New York il suo nuovo “materiale da lavoro” dedicato agli editori. L’iBookstore si è arricchito di una nuova sezione dedicata ai nuovi Textbooks: libri interattivi da leggere mediante la versione 2.0 di iBooks.

Global Equities Research ha analizzato i dati sulle vendite relativi a questi nuovi libri interattivi scoprendo che in soli tre giorni l’azienda ha registrato oltre 350.000 download.

A questo enorme numero di download si aggiungono le oltre 90.000 copie di iBooks Author scaricate nello stesso arco temporale. Ovviamente questo dato non è ufficiale, ma derivato dalle analisi dell’azienda che lo ha registrato.

Attualmente i libri di testo interattivi messi a disposizione da Apple vengono venduti al costo di 14,99$ e sono realizzati dai soli tre partner attuali, che complessivamente occupano quasi tutto il settore editoriale americano. Con il passare del tempo questo numero di download è destinato a salire vertiginosamente grazie all’introduzione di nuovi partner.

via | 9to5mac

Lascia un commento