Svelato l’iPad di quarta generazione

Spread the love

ipad 4

Con un po’ di sorpresa, ecco che all’evento appena concluso viene presentato anche l’iPad di quarta generazione, ancora prima di svelare la versione Mini. Più che un vero e proprio salto generazionale, questa versione sembra un po’ un semplice aggiornamento dell’iPad di terza generazione, a cui nel frattempo, a soli sei mesi dall’uscita, viene tagliato il prezzo. 

Ma parliamo un po’ di questo nuovo iPad di quarta generazione, e delle sue principali novità. Prima di tutto, è da notare l’introduzione del nuovo chip A6X, che a detta di Apple garantirà prestazioni due volte maggiori rispetto a quelle del predecessore. Inoltre, come vi dicevamo giusto qualche ora fa all’interno di un articolo, è stata aggiornata la fotocamera frontale, che ora è in grado di registrare video in HD a 720p. Ovviamente il connettore dock è del nuovo tipo Lightning. Mantenuto il display Retina alla stessa risoluzione e con le stesse caratteristiche del modello precedente.
Il dispositivo sarà disponibile in due colorazioni, sia bianco che nero, e la versione Wi-Fi da 16 GB partirà da 499€. I prezzi delle altre versioni ricalcheranno esattamente quelli dell’uscita di iPad 3G (per una maggiore chiarezza vi alleghiamo l’immagine di seguito).

prezzo ipad 4

Anche questa quarta versione di iPad “originale” verrà venduta a partire dal 2 Novembre per quanto riguarda i modelli Wi-Fi, mentre per quelli Wi-Fi + rete cellulare ci sarà da aspettare poco dopo la metà del mese. I preorder cominceranno fra tre giorni, il 26 Ottobre.

Insomma, si tratta di un aggiornamento che non ci aspettavamo del tutto. La decisione di presentare adesso la nuova versione di iPad si rifletterà sicuramente anche in futuro, ed è molto probabile che non vedremo più nuovi modelli uscire a Marzo, ma a Novembre, giusto in tempo per le vacanze di Natale. Durante i prossimi anni, quindi, la fine dell’anno vorrà dire aggiornamenti per qualsiasi cosa: iPhone, iPad, iPad Mini e linea iPod. In modo da massimizzare al massimo le vendite durante le vacanze, e in modo da darci più scelta di prodotti nuovi per i regali da fare.

E voi cosa ne pensate?

Lascia un commento