Highway Rider, la recensione

Spread the love

Nome: Highway Rider – Categoria: Giochi
Dimensione: 36.6 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 8.5/10 – Link App Store

Su App Store ci sono quei giochi che non brillano né per design né per formula di gameplay; quelli a cui, insomma, si gioca per dieci minuti per poi rimuoverli per sempre dal proprio iPad. Bene, questo non è il caso di Highway Rider, titolo di cui oggi vi presentiamo la recensione approfondita. Leggete di sotto per sapere di cosa stiamo parlando.

Innanzitutto, chiariamoci: Highway Rider è un gioco che fa delle partite mordi e fuggi il proprio punto di forza, presentando un gameplay accattivamente e squisitamente funzionale ai suoi propositi. Impugnando il nostro dispositivo come fosse il manubrio di una moto, ci ritroveremo nel bel mezzo di un’autostrada affollata, e il nostro unico scopo sarà quello di effettuare sorpassi spettacolari.

Più sorpassi faremo, più aumenteranno i nostri punti; e più questi sorpassi saranno spericolati – avvicinandoci il più possibile ai veicoli a cui far mangiare la polvere – e più punti avremo. Semplice. Semplice e divertente.
È proprio questa la forza di Highway Rider: l’essere divertente. Nonostante il gameplay non sia particolarmente affatto complesso (basta inclinare l’iPad per far curvare la propria moto), le partite riescono ad essere brevi ma intensissime ed accattivanti, invogliandoci a migliorare sempre di più i nostri record (pensate che conta anche il numero di ossa rotte dopo la collisione finale!).

Il lato tecnico, infine, si presenta abbastanza curato, nonostante non dispensi chissà quali prodezze o peculiarità.
Insomma: Highway Rider è un prodotto da avere, anche solo per poter fare qualche divertente partita mordi e fuggi durante una noiosa corsa in metropolitana. Peccato solo per la mancanza di più modalità e per la ripetitività di fondo, che comunque non si presenta come un vero e proprio difetto.

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store.

Lascia un commento