Zombie Highway, la recensione

Spread the love


Nome: Zombie Highway – Categoria: Giochi
Dimensione: 18.4 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 7/10 – Link App Store

È impossibile ignorare la cultura degli zombie, all’interno del mondo dell’intrattenimento. Di qualunque genere esso sia, metterci dentro uno zombie dà sempre quel tocco in più, chiaramente se non si scade nelle banalità del genere. E la cosa, ovviamente, non ha risparmiato neppure la piattaforma di distribuzione digitale Apple, che dalla sua, tra le innumerevoli pagine che propone, ci offre qualche interessante prodotto zombie-based. Quello di cui vi parliamo oggi si chiama Zombie Highway.

Il gameplay del prodotto che andiamo ad analizzare è piuttosto semplice. Come si può evincere dallo stesso titolo, ci troveremo all’interno di un’autostrada infestata dagli zombie, e dovremo evitarli e ucciderli alla guida di un veicolo (tra l’altro selezionabile all’inizio della partita).

Il movimento di esso è del tutto delegato ai sensori di movimento del nostro dispositivo, che in questa sede presentano una buona reattività (pur di fare i conti con una determinata calibrazione, inizialmente un po’ ardua da padroneggiare): in modalità landscape, basterà inclinare da questa o dall’altra parte l’iPad o l’iPhone perché il veicolo curvi.

Lo scopo del gioco è quello di percorrere quanta più strada possibile senza permettere agli zombie di distruggere, spingendolo da questo o dall’altro lato, il nostro veicolo. Ai bordi della strada, infatti, saranno presenti numerosi non-morti che non ci penseranno due volte a saltarci addosso, ognuno di essi con caratteristiche e fattezze differenti (quelli grassi pesano di più, quelli rossi invece hanno la capacità di rigenerarsi). Quando saranno attaccati alla nostra vettura, sarà possibile toccarli per colpirli con le diverse armi presenti nel gioco; mentre per scrollarseli di dosso, il modo più semplice e veloce è quello di “strisciare” accanto agli oggetti presenti sulla strada.

Il gioco, in conclusione, si rivela piuttosto gradevole e adatto alle sessioni mordi e fuggi così come a quelle più lunghe e complesse. Forse avremmo preferito un po’ più di varietà nel gameplay, ma essendo il titolo proposto in forma gratuita, non ce la sentiamo proprio di lamentarci.

Lascia un commento