HiddenApps: nascondere app “di serie” e disabilitare iAds

Spread the love

hiddenapps

Capita che di tanto in tanto un’applicazione riesca ed eludere i controlli di valutazione per l’ingresso in App Store, e riesca ad entrarci lo stesso. Un esempio è HiddenApps, creata dalla mano di un quindicenne tedesco, David Goelzhaeuser, che è stata recentemente stata rilasciata su App Store. 

Ma cosa fa quest’applicazione gratuita? In poche parole, permette di nascondere le app “di serie” già installate all’interno dei dispositivi iOS – e parliamo quindi di Passbook, Edicola, Meteo; applicazioni che magari non avete mai utilizzato e che non avete intenzione di aprire. E per utilizzare l’applicazione non serve il jailbreak, essendo il prodotto all’interno del catalogo ufficiale Apple.

L’applicazione è anche in grado di disabilitare iAds di Apple, e darvi accesso ad una modalità denominata Field Test che vi darà l’accesso ad ogni dettaglio relativo alla rete cellulare a cui è collegato il vostro device. Fareste meglio a scaricare subito l’applicazione, perché molto probabilmente verrà rimossa in 3, 2, 1…

Installando inizialmente l’applicazione e cercando di nascondere alcune app, HiddenApps vi riporterà all’interno della schermata Home e vi chiederà di scaricare ed installare un’applicazione chiamata Poof, ma il download fallirà inesorabilmente, non importa quante volte ci riproviate. Fortunatamente, la cosa sembra non avere importanza: basta chiudere la richiesta di download (cliccando su “Done”) e rimuovere l’icona dell’app Poof dalla schermata Home.

HiddenApps è disponibile per tutti i dispositivi iOS, come abbiamo già detto anche quelli su cui non è stato effettuato il processo di jailbreak.
Per non dare troppo nell’occhio, all’interno di iTunes lo sviluppatore si è limitato a scrivere “una semplice e comoda app che vi mostra trucchi e suggerimenti riguardo il vostro iDevice”, anche se, ovviamente, sul suo sito web ne descrive bene e nel dettaglio ogni funzionalità.

Se le caratteristiche vi interessano, insomma, affrettatevi a scaricarla!

AGGIORNAMENTO: sembra che l’applicazione, com’era prevedibile, sia stata rimossa da Apple.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento