Amazon Mobile ora disponibile in Italia

Spread the love

amazon mobile

Amazon, solo qualche ora fa, ha aggiornato la sua applicazione mobile per i tablet, espandendo la sua portata geografica. Prima l’app era disponibile solo negli Stati Uniti, ma oggi si sono aggiunti diversi paesi europei, a cominciare dall’Italia per arrivare in Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. 

L’applicazione Amazon Mobile disponibile per tablet Android permette all’utente di navigare all’interno del catalogo, cercare prodotti, leggere e aggiungere recensioni, condividere con gli amici, impostare i propri account e, cosa più importante, fare acquisti da Amazon utilizzando una interfaccia utente ottimizzata.
L’aggiornamento corregge anche diversi bug e migliora le performance.

Per gli utenti Android che ci leggono (magari ci leggono utenti Android, e vogliamo comunque essere utili!), segnaliamo che la versione attuale dell’applicazione potrebbe supportare solo tablet 7″ e 10″ che abbiano una risoluzione da 600×1024 a 1600×2560, con sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich o superiore.

Solo la settimana scorsa, poi, Amazon ha rilasciato l’applicazione “normale” di Amazon anche in Canada in inglese e francese, disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

L’applicazione Amazon Mobile per iOS, quindi compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch con sistema operativo di versione 4.3 o superiore, è disponibile in forma gratuita a questo link. Tramite l’applicazione è possibile, tramite il proprio account, fare molte operazioni prima destinate solo alla versione desktop del portale. Si possono effettuare acquisti, confrontare i prezzi ed è anche possibile controllare la disponibilità di un prodotto effettuando una scansione del codice a barre o scattando una foto.

Ne consigliamo il download a chiunque si trovi ad utilizzare spesso il noto catalogo, a chi fa spesso acquisti o anche a chi si limita a controllare le offerte di tanto in tanto.
Vi alleghiamo di seguito qualche immagine dell’applicazione, per farvi avere un’idea di ciò di cui stiamo parlando.
Se non ce l’avete, correte a scaricarla.

via | The Next Web 

Lascia un commento