Google e Motorola: presto X Phone e X Tablet

Spread the love

google motorola x phone x tablet

La guerra ai tabletsmartphone è di mese in mese sempre più spietata. Sono sempre di più le case produttrici che si lanciano nel mercato sperando di togliere una fetta di pubblico ad Apple, e oggi sembrerebbe essere il turno di GoogleMa come – vi starete chiedendo – Google non sta già sul mercato con i vari Nexus? Effettivamente sì, ma ciò di cui vi parliamo oggi riguarda nello specifico una produzione interna, e nata dal lavoro di Google e Motorola. 

Sembra infatti che la società di Mountain View voglia entrare nel mondo di smartphone e tablet in prima persona. Da quelle parti, infatti, starebbero già lavorando a un nuovo smartphone, creato in collaborazione con Motorola, chiamato col nome in codice di X Phone. Si tratterebbe di un dispositivo che non andrebbe a far parte della gamma Droid di Motorola, ma sarà qualcosa di completamente nuovo, al quale seguirà poi un X Tablet.

Alcuni sporadici dettagli arrivano da Lior Ron, ex product manager di Google, che parla di un focus sulla fotografia: i dispositivi, a quanto pare, offriranno un’ottima fotocamera e un software di fotoritocco completo, probabilmente per fare l’occhiolino ad InstagramFacebook e tutti i social network che basano gran parte della loro popolarità sulla condivisione di foto e immagini.
C’è, intanto, chi parla di caratteristiche ben più rivoluzionarie, e i rumor spaziano da schermi pieghevoli fino a componenti di ceramica.

Insomma: questi X Phone e X Tablet sarebbero i primi, veri dispositivi prodotti interamente da Google, e i primi veri frutti della collaborazione con Motorola, che fino ad oggi sembrava un po’ spenta e in attesa di novità.
Siamo curiosissimi di vedere di cosa si tratta, e soprattutto come i dispositivi andranno ad influire su un mercato per ora dominato da iPad e iPhone.

Voi cosa ne pensate? Riuscirà Google a proporre qualcosa di nuovo e rivoluzionario?

via | The Verge

Lascia un commento