Google e Samsung insieme per un nuovo anti-iPad?

Spread the love

google samsung tablet

Questi ultimi mesi del 2012 sembrano voler rappresentare un periodo molto importante per il mercato dei tablet. Da un lato c’è Apple, che attualmente sembra possedere la totale egemonia nel campo e che si prepara a lanciare il suo iPad Mini; dall’altro ci sono tutte le altre case produttrici che cercano in qualche modo di tenere testa alla casa di Cupertino. Come amiamo dirvi in queste pagine, è una vera e propria guerra. Oggi, a proposito di questo, vogliamo parlarvi di una nuova partnership che sembrerebbe consolidarsi tra due famosissimi marchi: Google e Samsung.

Secondo CNET, le due case produttrici starebbero lavorando ad un tablet da 10.1 pollici che dovrebbe mettere in seria difficoltà i prodotti di Apple. Nello specifico, si parla di una risoluzione superiore addirittura al risoluzionario nuovo iPad: 2560×1600 pixel a 299 PPI contro i 2048×1536 a 264 PPI dell’ultima versione di iPad (che però monta un display poco più piccolo).

Richard Shim, un analista di NPD DisplaySearch, dice la sua sul nuovo lavoro delle due multinazionali. Secondo lui “sarà un dispositivo di fascia alta”, chiaramente in contrasto col Nexus 7 di Google – per il quale Google ha stretto una partnership con Asus e che fa di un costo di “soli” 199$ il suo principale punto di forza – e dei nuovi tablet da 99$, presto sul mercato.

Al momento non si ha nessun’altra notizia in merito. Si sa che molto probabilmente Google e Samsung collaborano per la produzione del tablet, e che il dispositivo porterà i brand di entrambi. Non c’è ancora nessuna informazione né sul prezzo né sulla data d’uscita.
Già vedendo la grandezza del display e la risoluzione, però, si riesce ad intuire che difficilmente si presenterà come un tablet a basso costo.

Intanto, lo ricordiamo, domani sapremo se Apple avrà effettivamente inviato gli inviti per la presentazione ufficiale di iPad Mini, che dovrebbe uscire sul mercato entro il mese di Novembre.

via | iClarified

Lascia un commento