Un successo per Google: i nuovi Nexus fanno sold out

Spread the love

nexus 4 nexus 10 google

Ultimamente è un grande periodo per Google. La società con sede a Mountain View, infatti, non facendosi intimorire dall’uragano Sandy, ha da poco presentato i suoi due nuovi dispositivi di punta, il Nexus 4  e il Nexus 10, rispettivamente uno smartphone e un tablet e rispettivamente frutto delle collaborazioni con LG e Samsung. E sembra che i due dispositivi, almeno in alcuni Paesi, stiano andando davvero bene. 

È la stessa Google a dichiararlo, all’interno di un comunicato. Si parla dell’alta domanda che ha portato i dispositivi ad essere sold out in alcuni paesi. Nel momento in cui scriviamo, ad esempio, il Nexus 4 non è disponibile nei Google Play store inglesi, europei, australi, statunitensi e canadesi, mentre la disponibilità del Nexus 10 è spesso limitata solo al modello da 16 GB.

All’interno dell’account ufficiale di Google+ dedicato alla serie Nexus, la compagnia si limita a dire di star lavorando per aumentare gli stock all’interno dei Play Store in cui non c’è disponibilità, ma non si sbottona riguardo eventuali date o quantità. “C’è stato così tanto interesse nella linea Nexus”, scrivono nel profilo, “che in diversi Paesi abbiamo esaurito gli stock iniziali! Stiamo lavorando duramente per arricchire le quantità di dispositivi Nexus nei Play Store nelle settimane a venire, per compensare l’alta richiesta del pubblico. Potete leggere ulteriori informazioni riguardo ai dispositivi Nexus e tenervi sempre aggiornati su play.google.com/nexus.

Insomma: ad una compagnia il sold out fa sempre piacere, ed è di certo un’ottima notizia per Google. Un po’ meno per Apple, che potrebbe cominciare a vedere nei dispositivi Google dei veri e propri problemi nella sua leadership nel mondo dei tablet. Il Nexus 7, infatti, porta con sé un prezzo davvero competitivo, mentre il 10 fa delle caratteristiche tecniche il suo punto di forza.

Come andrà a finire? Cosa deciderà il mercato? E voi per chi tifate?

via | AndroidCentral

Lascia un commento