Foursquare su iPad ha una nuova veste web

Spread the love

foursquare ipad

No ragazzi, non esiste l’applicazione ufficiale di Foursquare per iPad. Non c’è, non esiste, bisogna accontentarsi di quella granulosa (in proporzione ai dieci pollici della nostra tavoletta) disponibile su iPhone. Ma perché tutto questo? Era successa la stessa identica cosa con l’applicazione di Facebook, uscita sul tablet Apple a più di un anno dalla commercializzazione del prodotto. Gli sviluppatori di Foursquare, però, per ovviare a questa mancanza, hanno ben pensato di rinnovare l’interfaccia web, in modo che chiunque possa utilizzare la loro piattaforma senza bisogno di software aggiuntivi.
Sì, lo sappiamo, in genere è scomodo usare i social network da browser, ma grazie al buon utilizzo del linguaggio HTML5 e a un’interfaccia ridisegnata, stavolta le cose potrebbero essere diverse.

È notevole il fatto che questa web-app – chiamiamola così – non si limita ad offrire le caratteristiche dell’applicazione disponibile su iPhone; no, ma presenta anche diverse aggiunte e possibilità inedite. Per accorgersene, basta recarsi con Safari sul sito ufficiale della piattaforma ed effettuare il login con le proprie credenziali. Sulla parte bassa dello schermo, da metà in giù, saranno ora visibili tutte le attività degli amici (con i vari potresti conoscere.. e altri suggerimenti sulla colonna destra); mentre in alto è collocata una mappa da poter esplorare liberamente.

Sulla mappa, che partirà dalla vostra posizione, verranno mostrati tutti i punti d’interesse: in giallo i luoghi commerciali, in verde i luoghi presenti nelle vostre liste, e in blu i posti più popolari. Con la nuova funzione Lists, inoltre, è possibile ricercare punti di interesse per categoria e anche veri e propri tour guidati di determinate zone o determinati servizi, utilizzando sistemi di ricerca basati sull’attenzione degli utenti.

Il restyle dell’applicazione, oltre ai servizi di cui s’è già detto, include inoltre foto e immagini di dimensioni maggiori, la possibilità di commentare facilmente, e fa in modo che sulla mappa siano visualizzati i luoghi d’interesse in base all’orario della giornata.

via | 9to5mac

Lascia un commento