Qualcomm presenta il Gobi 4000: il nuovo chip 4G LTE dei futuri iPad?

Spread the love

Attraverso un comunicato stampa Qualcomm ha annunciato l’arrivo del nuovo Gobi 4000: chip per la connettività 4G LTE e HSPA che forse vedremo implementato nelle future generazioni del tablet Apple.

Apple sta infanti testando dallo scorso agosto un iPad LTE che forse monterà al suo interno proprio il Gobi 4000.

Tale chip si pone fra i papabili per la next gen di iPad proprio per la sua capacità di lavorare sia sulle reti di quarta generazione che sulle classiche HSPA.

La piattaforma Gobi 4000 permette ai clienti di offrire LTE / HSPA+ e LTE / EV-DO per soddisfare la crescente domanda di connettività 3G/4G integrata nei dispositivi mobili in tutto il mondo … I progettisti di sistemi ora hanno la possibilità di scegliere un integrato Gobi 4000 per la piattaforma ad alta velocità, supporto 4G LTE, o un integrato Gobi 3000 piattaforma per la connettività 3G in tutto il mondo.

Il senior vice president di Qualcomm, Cristiano Amon, ha voluto commentare così l’annuncio:

I moduli embedded basati sulla nostra nuova tecnologia Gobi 4000 sono progettati per fornire ai consumatori un’esperienza senza compromessi in quanto a connettività mobile, sia in termini di velocità di download che in flessibilità. Per rendere Gobi 4000 disponibile al maggior numero possibile di consumatori, Qualcomm ha lavorato duramente per assicurare che gli OEM potessero utilizzare la piattaforma su molti comuni personal computer, tablet ed e-reader sistemi operativi, inclusi Windows e Android, e architetture hardware come il nostro potente Snapdragon dual-core e quad-core.

via | 9to5mac

Lascia un commento