Facebook acquisisce Parse, azienda specializzata sul cloud

Spread the love

facebook parse

Le acquisizioni, in questo periodo, sembra proprio vadano per la maggiore da parte delle grandi aziende. Facebook, con il suo miliardo e qualcosa di utenti attivi mensilmente, non può certo adagiarsi sugli allori guardando la sua piattaforma di social network vivere di vita propria; per questo, ha costantemente bisogno di proporre qualcosa di nuovo, magari, perché no, in associazione con altre aziende. In questo articolo vi parliamo dell’acquisizione di Parse

Cos’è Parse? Nello specifico, si tratta di un’azienda specializzata sul mondo del cloud, con cui il gigante del social networking aveva già collaborato in passato. E Facebook, durante la sua Mobile Developer Conference, ne ha appena annunciato l’acquisizione. Secondo un post pubblicato sul Developers blog, l’acquisto è finalizzato ad aiutare gli sviluppatori a trovare un modo per sviluppare rapidamente applicazioni che si estendono tra dispositivi e piattaforme mobili di qualsiasi genere.

L’acquisizione porterà con sé alcuni strumenti basati sul cloud da offrire agli sviluppatori, come nuove opportunità di storage, gestione degli utenti e delle notifiche e così via.
Sul post relativo si legge come Facebook stia lavorando in modo molto stretto col team di Parse, e abbia già visto con  propri occhi quanto prodotti del genere possono essere importanti per la community e per il mondo degli sviluppatori.

Inoltre, la compagnia di Palo Alto ci tiene a precisare che i servizi di Parse continueranno ad essere offerti anche dopo l’acquisizione“Abbiamo visto quanto [Parse] sia importante per i propri utenti”, scrive Douglas Purdy nel blog, “e non abbiamo intenzione di cambiare le cose. Continueremo ad offrire i loro prodotti e servizi, e siamo emozionati di portare avanti un progetto condiviso”.

Utenti Parse che ci leggete, quindi, non disperate in alcun modo: i vostri servizi preferiti continueranno ad essere offerti, e da ora in poi la società lavorerà a stretto contatto con Facebook per proporre prodotti sempre nuovi e legati al mondo del social networking.

via | Engadget

Lascia un commento