iPad e iPhone arriveranno presto nel Pentagono

Spread the love

pentagono ipad iphone

Sembra che tutte le discussioni degli ultimi tempi riguardanti un possibile ingresso di iPad e iPhone all’interno del Pentagono fossero in realtà fondate. Bloomberg ha infatti riportato nei giorni scorsi che il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha in mente di dare ad Apple il nulla osta per la sicurezza, già dalla fine di questa settimana. E una mossa del genere significherebbe molto per la società di Cupertino, che prova già da tanto ad entrare con i suoi iPad e iPhone all’interno delle strutture governative, prima riservate solo ai BlackBerry e già da un po’ di tempo. 

Dal report di Bloomberg:

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti dovrebbe dare il via libera ad Apple Inc. (AAPL) per l’utilizzo dei suoi dispositivi all’interno del suo network la prossima settimana, afferma un portavoce del Pentagono.

La mossa potrebbe dare ad Apple l’opportunità di competere nel mercato militare con BlackBerry, il principale fornitore di smartphone del Pentagono, e con Samsung Electronics Co. (005930), che ha ottenuto la certificazione del dipartimento all’inizio di questo mese.”

I dispositivi Apple hanno appena ottenuto il primo livello di certificazione, chiamato FIPS 140-2, e quindi sembra che il loro ingresso nei palazzi governativi sia ormai questione di giorni.

Ma Apple è solo una delle compagnie che cercano di prendere il posto di BlackBerry: Samsung, dalla sua, ha già ottenuto l’approvazione del Dipartimento della Difesa per il suo Galaxy S4, e sta attualmente spingendo perché il governo accetti ed introduca nei palazzi il software di sicurezza Knox, sviluppato proprio dalla casa coreana.

Si tratta sicuramente di un’ottima notizia per Apple, che in questo modo può passare ad un nuovo livello di consumo che prima di oggi le era precluso, quello riguardante il sistema governativo e militare americano.
E anche qui, tanto per cambiare, si prospetta una lotta con Samsung…

via | iDownloadBlog

Lascia un commento