DisplayMate analizza il Retina Display del nuovo iPad

Spread the love

retina display ipad

Siete curiosi di avere in mano il nuovo iPad e di vederne la risoluzione? Dovete aspettare ancora poco: mancano solo tre giorni al lancio italiano. Intanto, però, essendo uscito qualche giorno fa in America, la rete si sta riempiendo di impressioni, prove, test e tutto ciò che può riguardare il nuovo dispositivo della Mela. Come già saprete, la più importante innovazione del nuovo tablet è rappresentata dal display Retina, di cui oggi DisplayMate ha pubblicato un’interessante articolo. Leggete di seguito per conoscerne il resoconto. 

Il noto portale non ha alcun dubbio: Apple ha creato il miglior display mai visto su un dispositivo mobile, riuscendo a raggiungere “lo stato dell’arte”. Per ottenere il giudizio, è stato effettuato un confronto approfondito col diretto predecessore – iPad 2 – e il Retina Display di iPhone 4.

Il nuovo iPad, chiaramente, vince su tutta la linea. I suoi colori brillanti, infatti, presentano una gamma che riesce a coprire al 100% la superficie dell’area standard; mentre diverso è il discorso parlando dei display degli altri due dispositivi presi in esame, che riescono a malapena a raggiungere il 65%.

E il giudizio non si ferma qui: “La qualità dell’immagine del nuovo iPad”, scrive DisplayMate, “l’accuratezza dei colori e le scale di grigi, non sono solo molto migliori di qualsiasi tablet o smartphone attualmente in commercio, ma sono superiori persino alla maggior parte dei TV HD, monitor e laptop.”

Nello stesso articolo, data l’impressionante risoluzione del nuovo iPad (d’altronde, la stessa Apple l’ha presentato come un “dispositivo risoluzionario”), si ipotizzano diversi usi professionali.

Ma ovviamente, una definizione così tanto più alta rispetto a quella di iPad 2, richiede una potenza maggiore. Per questo, la retroilluminazione del nuovo Retina Display ha bisogno di 7 watt di potenza, contro i soli 2.8 del predecessore, elemento che ha richiesto un incremento della capacità delle batterie del 70%, per non perdere nulla in autonomia.

Noi, adesso, siamo ancora più curiosi di testare con mano il nuovo iPad.

via | MacRumors

Lascia un commento