iPad mini: la maggior parte dei display è prodotta da LG

di Redazione 1

Spread the love

È ormai passato più di un mese dalla presentazione di iPad mini, nell’evento del 23 Ottobre scorso. E il dispositivo è uscito sul mercato da pochissimo tempo, facendo registrare un buon riscontro da parte di pubblico e critica. Come specificato più volte da Ive, iPad mini è frutto di un complesso alvoro di design, progettazione e assemblaggio; e a proposito di tali questioni prettamente tecniche, in questo articolo vogliamo parlarvi dell’origine dei display del nuovo, piccolo tablet Apple.

La fonte di oggi è il famoso portale asiatico DigiTimes, che ci fornisce informazioni riguardanti gli schermi del nuovo 7.9 pollici made in Cupertino. Nonostante i fornitori siano noti da tempo, e siano più di uno, a quanto pare ad oggi la grande maggioranza dei display di iPad mini è prodotta da LG Display. Uno degli altri fornitori, AU Optronics, sembrerebbe infatti avere ancora diversi problemi a causa dei quali non riuscirebbe a soddisfare le richieste di Apple, tra l’altro già in difficoltà nelle forniture di iPhone 5.

Questa sarebbe una delle spiegazioni ai problemi di fornitura che abbiamo già visto durante le prime settimane di commercializzazione del nuovo tablet Apple, e che si spera possa in qualche modo risolversi prima di Natale. I problemi legati ad AU Optronics faranno sì che iPad mini arriverà a circa 7 milioni di unità per la fine del 2012, molte unità in meno rispetto alle 10 inizialmente pronosticate.

Parlando nello specifico delle caratteristiche del display, vediamo che il nuovo tablet Apple ne monta uno da 7.9 pollici con una risoluzione di 1024×768, la stessa di iPad 2. Trovandosi però distribuita in una superficie minore, la resa visiva finale di iPad mini risulta ovviamente migliore di quella della seconda versione originale del tablet, pur non raggiungendo la magnificenza visiva dei display Retina visti sugli iPad di terza e quarta generazione

E voi quale iPad avete?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>