Secondo DisplayMate, Kindle Fire HDX ha lo schermo migliore tra i tablet

di Giovanni Biasi Commenta

Solo qualche ora vi parlavamo del presunto display IGZO montato su iPad Air, l’unica spiegazione, secondo DisplayMate, per performance così alte a fronte di un’autonomia immutata e una batteria più piccola rispetto al predecessore. In questo articolo invece vi riportiamo il giudizio, sempre di DisplayMate, riguardante i display di iPad Air e Kindle Fire HDX (e Google Nexus 10), entrambi dispositivi usciti di recente e dalle alte potenzialità. 

È il Dr. Raymond M. Soneira a sentenziare i risultati del loro studio:

L’iPad Air, rispetto agli eccellenti display degli iPad di terza e quarta generazione, ha miglioramenti perlopiù incrementali ma comunque significativi. Confrontandolo con la quarta generazione, la riflettanza dello schermo diminuisce del 23%, la luminosità massima aumenta del 7%, e la definizione del contrasto per gli ambienti molto illuminati aumenta del 32% – tutto ottimo. La precisione assoluta del colore e la fedeltà del contrasto risultano molto buoni (ma un po’ meno del Kindle Fire) e ne parliamo nei dettagli qui sotto. iPad Air si caratterizza per le sue dimensioni minori, lo spessore e il peso.
Il cambiamento più importante riguardante il display è il miglioramento conseguente alla sostituzione da normale LDC a uno schermo di tipo IGZO LCD, molto più performante. Questo passaggio garantisce un miglioramento del 57% nell’efficienza energetica del display rispetto ai precedenti iPad con Retina Display – di conseguenza iPad Air non scalda così tanto quanto gli iPad precedenti.

Ma a quanto pare questi miglioramenti non sono bastati per battere il display del nuovo tablet di Amazon, il Kindle Fire HDX, uscito sul mercato a Settembre. Il dispositivo, infatti, è risultato migliore di Air nel campo della luminosità, della riflettanza, del contrasto in ambienti molto illuminati e della precisione assoluta del colore.

La tabella che vedete qui sopra riassume al meglio i giudizi dati da DisplayMate a iPad Air, Kindle Fire HDX e Nexus 10, con l’ultimo che non riesce ad arrivare alle eccellenze dei primi due.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>