Dell: quanti nuovi rivali per l’iPad

di Redazione 1

Spread the love

Anche Dell si getta a capofitto nel mercato tablet. Durante l’IFA 2012 che si sta tenendo a Berlino, Dell ha presentato due nuovi tablet, uno classico e un altro ibrido, ovvero capace di trasformarsi da tablet a ultrabook e viceversa.

Conosciamoli meglio:

Il primo si chiama XPS 10, un tablet basato su chip ARM su cui girerà ovviamente Windows RT. Il secondo, l’XPS Duo 12 è un prodotto nuovo ed elegante schermo touchscreen flip hinge studiato per mettere a disposizione due prodotti in uno, soluzione che offre la piena funzionalità di un laptop ultraportatile con tastiera, oltre alla convenienza di un tablet.

 L’innovativo design flip hinge può passare facilmente da laptop a tablet e di nuovo a laptop, oltre a disporre di uno schermo Full HD che garantisce il 97% di pixel in più rispetto a un display HD standard. Il risultato è una resa eccezionalmente nitida, sia per la lettura, che per le foto e i video. L’XPS Duo 12 presenta un design ragionato, un’estetica raffinata, oltre ad essere realizzato con materiali di qualità, quali l’alluminio satinato e la fibra di carbonio, oltre al resistente Corning Gorilla Glass.

Entrambi arriveranno sul mercato ad ottobre, proprio dopo l’uscita di Windows 8.

Commenti (1)

  1. L’Apple rappresenta uno status symbol. non lo si acquista per le caratteristiche tecniche ma perché è “cool”. Quindi non importa quante novità vengono immesse sul mercato dai concorrenti. L’iPad sarà sempre al centro dell’attenzione.
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>