Cut the Rope: Experiments, la recensione

Spread the love

cut the rope experiments

Nome: Cut the Rope: Experiments – Categoria: Giochi
Dimensione: 19.4 MB – Prezzo: Gratuito per un periodo limitato; poi 0.79€
Voto: 8/10 – Link App Store

Non è passato molto tempo da quando Cut the Rope faceva il suo primo sbarco su App Store. Con un’impostazione semplice e originale, il gioco ha riscosso un enorme successo, incollando allo schermo milioni di giocatori. Il compito era ed è semplice: fare arrivare una caramella (o un dolce, una ciambella, e così via) al tenero Om Nom situato da qualche parte dello schermo, vedendosela con le insidie e le trappole e le caratteristiche dello scenario. Oggi vogliamo parlarvi di Cut the Rope: Experiments, nuovo episodio della serie che cerca di aggiungere nuove soluzioni di gameplay alla già riuscita meccanica del predecessore. 

Il gioco si apre con un breve filmato introduttivo: a causa del terreno accidentato, un pacco contenente Om Nom scivola dal furgoncino in corsa in cui si trova, andandosi a depositare proprio sul giardino di chissà quale scienziato sull’orlo della pazzia. In questo modo veniamo introdotti ai nuovi livelli di gioco, caratterizzati da cose che non abbiamo mai visto!

Già nel primo livello si nota la prima differenza rispetto all’inizio dell’episodio precedente: questa volta si muovono anche le stelle (da collezionare per realizzare il punteggio massimo)! Col proseguire del tempo di gioco, noteremo la presenza di caratteristiche mai viste prima: Om Nom all’interno di una bolla, missili, braccia meccaniche con le quali interagire per dar da mangiare al nostro simpatico esserino, e moltissime cose ancora.

Cut the Rope: Experiments presenta lo stesso, efficace impatto grafico della prima versione, con colori sgargianti e allegri che, insieme ad una colonna sonora sempre riuscita e ben inserita nella formula del gioco, rendono le partite piacevoli e divertenti. Si registra inoltre un livello di difficoltà più alto rispetto a quello del primo capitolo, che non può che far contenti i giocatori più esigenti che non vogliono terminare subito tutti i livelli disponibili.

Lascia un commento