LostWinds, la recensione

Spread the love

recensione lostwinds
Nome
: LostWinds – Categoria: Giochi
Dimensione: 72.3 MB – Prezzo: Gratuito (per un periodo limitato)
Voto: 8.5/10 – Link App Store

LostWinds è una piccola perla. Nato su WiiWare nell’ormai lontano 2008 (sembra strano dirlo, ma sono quattro anni fa!), sbarca su App Store per prendere il meglio dal sistema di controllo e dalla potenza offerta da iPad, e garantire un’esperienza ludica, a suo modo, atipica ed appassionante.
Ci sarà riuscito? Vediamolo insieme.

Avviando l’applicazione veniamo subito immersi nell’atmosfera di LostWinds: Toku, il protagonista, sta dormendo sdraiato su un tappeto di soffice erba verde, e per svegliarlo basterà toccare lo schermo con un dito. Il sistema di controllo riflette bene la semplicità del concept di gioco: il titolo non è altro che un platform a scorrimento orizzontale, e per muoverci lungo lo scenario basterà cliccare sul punto verso cui vogliamo far muovere il protagonista.

Basterà qualche minuto di gioco perché ci venga narrata la trama (nulla di particolarmente complesso) e ci venga data la possibilità di controllare il vento, con poteri che andranno via via arricchendosi con l’avanzare del gioco. Ed è proprio sul vento che si basa il gameplay di LostWinds: facendo swipe col dito sullo schermo genereremo delle raffiche, che serviranno a Toku per spostarsi in luoghi altrimenti irraggiungibili, per colpire nemici, interagire con elementi dello scenario e molto altro ancora.

Nonostante duri solo poche ore, è l’atmosfera il vero punto forte del titolo, coadiuvata da un lato tecnico di tutto rispetto: il gioco scorre sempre piuttosto fluido sul nostro iPad (l’abbiamo testato sulla seconda versione del tablet Apple), e ci si lascia presto rapire dai colori brillanti e accesi e dalla colonna sonora sempre ispiratissima e rilassante.

Se avete voglia di un’avventura emozionante, ispirata e fuori dal comune, non pensateci due volte ad effettuare il download! Segnaliamo inoltre che oggi 21 Giugno 2012 il titolo è disponibile per il download gratuito, per un periodo di tempo limitato.

Lascia un commento