Bump: niente più condivisione da iTunes

Spread the love

bump

Se usate Bump, un’applicazione cross-platform per la condivisione di foto, contatti, musica e altro tra dispositivi diversi, potreste non voler effettuare l’ultimo aggiornamento, visto che elimina la possibilità di condivisione musicale dalla libreria iTunes“Siamo spiacenti, ma non ci è più permesso di accedere ai brani iTunes contenuti nel dispositivo”: è questo ciò che c’è scritto quando si prova a condividere una traccia da iTunes. Bump, a quanto pare, ha dovuto farlo per una richiesta precisa di Apple; ne consegue, ovviamente, che ora l’applicazione è un po’ meno utile, e l’unico modo per continuare a condividere musica da iTunes è evitare di aggiornare alla nuova versione. 

Se avete effettuato il jailbreak nel vostro dispositivo, sarà sufficiente utilizzare Update Hider per fare in modo che Bump non appaia tra le applicazioni da aggiornare su App Store, in modo da non rischiare di effettuare l’upgrade per sbaglio. Anche effettuare il backup della vecchia versione di Bump può essere una buona idea per continuare ad utilizzare l’app come al solito.

Questo cambiamento, e non è la prima volta, riflette la precisa volontà di Apple di essere sempre a conoscenza di ciò che i suoi utenti fanno con la libreria di iTunes. Ciò che non sappiamo, però, è se si tratti effettivamente di una decisione di Apple, o piuttosto di qualcosa legato in modo più stretto all’industria musicale, che, sarebbe abbastanza comprensibile, vuole evitare che i brani acquistati vengano condivisi con altri utenti.

Se ci pensate, è un po’ la stessa cosa che accade con i film di iTunes: provate ad acquistarne uno, spostarlo su un drive esterno e cercare di riprodurlo su un dispositivo diverso da quello da cui l’avete acquistato. Non partirà mai, e per fare in modo che parta bisogna dare l’autorizzazione con lo stesso account che ha effettuato l’acquisto.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento