Bryan Cranston è la voce del primo spot di iPad Air

Spread the love

bryan cranston ipad air spot

L’altro ieri, al solito Yerba Buena Center di San Francisco, sono stati mostrati i nuovi prodotti della linea iPad: l’iPad mini di seconda generazione, con Retina Display, e l’iPad Air, l’iPad da 9.7 pollici di quinta generazione, più leggero, sottile e potente del precedente. Apple ha già pubblicato una pubblicità per il nuovo prodotto, mostrata durante gli ultimi secondi dell’evento: si può raggiungere a questo link. Ascoltandola, vi sembra per caso che la voce sia familiare? Vi sembra di averla già sentite da qualche parte? Sì? Beh, you’re goddamn right

La voce dello spot è infatti di Bryan Cranston, l’attore che interpreta Walter White nella serie televisiva Breaking Bad, di cui è andato da poco in onda l’ultimo episodio (noi dobbiamo ancora riprenderci, a proposito).

Non è certo una cosa nuova, per Apple, usare personaggi dello spettacolo per le sue pubblicità: recentemente, a parte Cranston, vengono subito in mente Jeff Daniels e Kiefer Sutherland, ad esempio.
Rimane comunque un fatto piuttosto interessante, specialmente se consideriamo l’estrema popolarità di Cranston in questo momento, in seguito all’enorme successo della serie firmata da Vince Gilligan.

La pubblicità, comunque, a noi è piaciuta molto, sia per il tema di fondo – la matita paragonata, come semplicità e utilità, al nuovo iPad – che per l’interpretazione di Cranston, che riesce ad essere perfetta anche in questo caso.
Il video, inquadrando costantemente una matita in diversi ambienti, sottolinea come il nuovo iPad sia uno strumento estremamente semplice ed estremamente utile, che può essere usato per moltissime cose. È usato per illustrare, per comporre, per studiare, per scrivere, per risolvere, per creare a cose nuove; ed è usato da scienziati, studenti, artisti, e perfino nello spazio. È, insomma, un prodotto a tutto tondo che può servire per fare qualsiasi cosa.

E a voi è piaciuto lo spot? Cosa ne pensate?

via | iDownloadBlog

1 commento su “Bryan Cranston è la voce del primo spot di iPad Air”

Lascia un commento