iPad mini con Retina Display, il The Wall Street Journal dice di sì

Spread the love

ipad mini 2 retina

Retina Display sì, Retina Display no… Potremmo dire che è questo il riassunto dei rumor che si sentono da qualche mese a questa parte riguardo l’iPad mini di seconda generazione. Alcuni, tra stampa e analisti, sono convinti che Apple non presenterà un nuovo tablet da 7.9 pollici dotato di display ad alta risoluzione, ma si limiterà ad effettuarne un upgrade delle caratteristiche tecniche interne (o a non presentarlo per nulla!). Il tutto sarebbe riconducibile a problemi di approvvigionamento, che impedirebbero a Cupertino di lanciare il mini Retina entro la fine del 2013. Altri, invece, credono proprio che domani vedremo un iPad mini con Retina Display. Tra questi, il The Wall Street Journal

Sia gli analisti che i media di settore, insomma, sono tutti concordi nel credere in un reveal dell’iPad di quinta generazione, che ormai, è trapelato molte volte, dovrebbe mostrare un design simile al mini ed essere più leggero di un buon 20% rispetto al predecessore. Per quanto riguarda l’iPad mini, invece, c’è un po’ più di dubbio.

All’inizio del mese di Ottobre, Reuters suggeriva che Apple, lanciando il mini con Retina Display già quest’anno, avrebbe dovuto vedersela con diversi problemi di approvvigionamento, specialmente per quanto riguarda i display.

Ma il The Wall Street Journal, dicevamo, sembra essere certo di una cosa: Apple rivelerà l’iPad mini di seconda generazione con Retina Display all’evento di domani. Lo scrive in un lungo articolo di riflessione sul mondo dei tablet, sia per quanto riguarda Apple che i competitor, sottolineando come il lancio di iPad mini, l’anno scorso, le aziende rivali (Google, Samsung, BlackBerry…) si siano affrettate nel proporre alternative più piccole e snelle.

Tim Cook non si è mai nascosto sull’argomento: per lui il mini non è un compromesso per avere ragione sui competitor, ma è un prodotto che gioca un campionato differente.

Domani, in ogni caso, sapremo tutto.
Seguiteci.

via | Apple Insider

Lascia un commento