Vlock, orologio e sfondi animati su iPad, senza jailbreak

Spread the love

vlock ipad

Oggi vi parliamo di una applicazione molto interessante. Come sapete, Apple limita molto ciò che è possibile fare sui suoi dispositivi. In genere, per aggirare tali vincoli, l’utente è portato a rivolgersi a cataloghi di terze parti come Cydia, accessibile dopo aver effettuato l’operazione di jailbreak sul proprio device, in cui si possono trovare moltissime risorse non presenti sull’App Store ufficiale. Ma non a tutti va di effettuare il jailbreak: vuoi per questioni tecniche che di sicurezza, molti utenti Apple vogliono mantenere “pulito” il proprio iPad o iPhone, senza andare ad installarci piattaforme di terze parti. L’applicazione di cui vi parliamo oggi prende il nome di Vlock, e offre una funzione prima appannaggio soltanto di Cydia. 

Grazie all’applicazione, scaricabile gratuitamente cliccando qui, è possibile visualizzare sul proprio dispositivo degli splendidi sfondi animati che, soprattutto in risoluzione retina, sono in grado di sfruttare al massimo la capacità dei nuovi schermi Apple. Se vi interessa, inoltre, l’applicazione è ottimizzata per iPhone 5 ma compatibile con tutti i dispositivi che abbiano installato iOS 6.

L’applicazione permette di scegliere tra una gamma di 32 scene naturali o quadri astratti disponibili a pagamento, mentre sullo schermo verrà visualizzato l’orologio, rivolto in base all’inclinazione. Anche presente la possibilità di condividere uno status su Facebook o twittare qualcosa.

Vlock, di serie, ha un video gratuito all’interno, ma è possibile effettuare acquisti in-app – al prezzo di 0.79€ per ciascun pack di quattro elementi – per ottenere anche gli altri.
Purtroppo, un grosso limite dell’applicazione è quello di non poter sostituire la schermata di blocco. Cioè, quando il vostro dispositivo è bloccato, dovrete per il momento accontentarvi della visualizzazione di base che offre Apple, con lo slide in basso e l’indicazione dell’ora sulla parte alta.

Dobbiamo aspettarci qualche aggiornamento che risolva questa cosa? Sarà mai possibile o non verrà mai consentito?

via | AppAdvice

Lascia un commento