Ecco come risolvere i problemi Bluetooth di iOS 9

di Gio Tuzzi Commenta

iOS 9

iOS 9 è un major update e come tale porta tantissime novità per tutti i possessori di iPhone ed iPad. Tuttavia vista la mole di novità potrebbe capitare di inciampare in qualche errore, come per esempio problemi di connettività con i dispositivi bluetooh. Vediamo come risolverli.

Uno dei punti di svantaggio di iOS era la gestione di tutti i dispositivi bluetooth connessi al dispositivo che necessitava di una revisione generale in modo da rendere la visione e la gestione degli stessi molto più semplice e funzionale. In particolar modo se capitava di avere qualche problema con uno dei dispositivi riuscire a risolvere i problemi di connettività era molto più difficile. Con iOS 9 questo passaggio è stato reso molto più facile.

Se su iOS 9 un accessorio bluetooth dovesse avere un problema, per risolvere l’inconveniente basterà semplicemente recarsi nelle impostazioni – bluetooth e disconnettere il dispositivo che ha recato l’errore. Fatto. Basterà poi ricollegarlo e tutto tornerà a funzionare senza andare a spulciare 10 impostazioni diverse. Un iOS ancora più semplice è funzionale grazie alla versione 9.