Come bloccare contenuti su Safari con iPhone e iPad

di Gio Tuzzi Commenta

iOS 9

Internet è uno di quei posti stracolmi di pericoli, lo sappiamo bene. La navigazione sul web presenta dei rischi soprattutto in riferimento ai più giovani. Ci sono diversi contenuti che non risultano adatti ai minori. Sia su Iphone che su iPad, tra le altre cose, si possono modificare delle impostazioni su Safari, in modo tale da limitare il più possibile l’accesso ad alcuni portali che offrono contenuti per adulti piuttosto che contenuti violenti.

Bloccare contenuti per adulti su Safari con iPad

Per chi avesse intenzione di limitare i contenuti per adulti su Safari con iPad e iPhone, tutto quello che bisogna fare è attivare una particolare impostazione. Si tratta di un elemento che si trova di default su ogni tipo di device iOS. La prima cosa che bisogna fare è avere accesso alle Impostazioni, poi su Generali. È sufficiente un tap sulla voce “Restrizioni” per poter attivare finalmente tale funzionalità.

Come bloccare i singoli siti web

A questo punto, non dovreste far altro che apporre la spunta sulla voce “Limita i contenuti per adulti”. Safari offre l’opportunità di bloccare l’accesso anche ai singoli portali web. Stesso percorso fino a “Restrizioni”. Poi fate un tap su “Siti Web”, per poi verificare se risulta attiva la spunta vicino alla voce “Limita i contenuti per adulti”, per poi premere su “Aggiungi un sito web”, sotto “Non consentire mai”.