Bloccare pubblicità in Safari con iOS 9

di Gio Tuzzi Commenta

I nostri iPad grazie al loro enorme display ultra risoluto e di dimensioni più che generose sono ottimi sia per giocare, ma soprattutto per la navigazione web. Sono perfetti anche per utilizzarsi con qualche programma di streaming ma c’è un qualcosa che rovina sempre le nostre sessioni web di continuo: la pubblicità.

Tutte queste pubblicità rovinano la nostra navigazione web. Quante volte nel cliccare una notizia vi si sono aperte 30 pagine pubblicitarie che magari portano anche al blocco del dispositivo o ancora fanno partire qualche video poco sobrio? Vediamo insieme come risolvere il problema.

Rechiamoci nelle impostazioni e tappiamo su “Safari”. All’interno della scheda dovremmo entrare in avanzate e all’interno di questo menù ci basterà disattivare il Javascript. TUtte le pubblicità passano attraverso questo linguaggio di codifica, ma così anche tantissimi altri contenuti vengono bloccati visto che una buona fetta di contenuti sui siti web passano per il Java. Naturalmente una volta visionato ciò che vi interessa potete provvedere a riattivarli correttamente come prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>