Bill Gates parla del suo ultimo incontro con Jobs e di una cena cancellata

Spread the love

bill gates steve jobs

Bill Gates è stato recentemente intervistato da CBS News. Il tema principale dell’intervista riguarda la Bill and Melinda Gates Foundation, ma si è parlato anche di Steve Jobs e dell’ultimo incontro tra i due. Bill Gates, nello specifico, parla di come i due si siano incontrati quando Jobs era malato, e che non appariva affatto malinconico, ma anzi parlava degli obiettivi raggiunti e si lamentava di come l’educazione non sia stata davvero migliorata dalla tecnologia, almeno per il momento.

Gates si mostra piuttosto emozionato nel parlarne, ed è anche facile capirlo: i due erano rivali e soprattutto si rispettavano molto.

Il giornalista, poi, chiede a Gates che cosa invidiava a Steve, e il fondatore di Microsoft risponde che ha sempre apprezzato e invidiato il suo senso dello stile – ogni prodotto deve rispondere a determinati standard estetici – e la sua attitudine per il marketing e per la vendita dei prodotti.

Si parla anche di una cena annullata da parte dello stesso Steve, che avrebbe chiamato Gates e detto alla sua segretaria: “Se vuole sapere il motivo, gli dica semplicemente che sono uno str***o”. 

Parlando dell’ultima conversazione tra i due, Gates usa l’aggettivo “lungimirante”. “Mi ha mostrato la barca a cui stava lavorando, e mi ha detto come si stesse preparando per passarci del tempo, anche se sapevamo entrambi che probabilmente non sarebbe mai successo”.

“Lui ed io, in un certo senso, siamo cresciuti insieme. Avevamo più o meno la stessa età, ed entrambi eravamo ingenuamente ottimisti e abbiamo costruito grandi aziende. E ogni pensiero, ogni sogno che avevamo sul creare prodotti e imparare nuove cose… Abbiamo raggiunto tutto. E la maggior parte da rivali. Ma abbiamo sempre conservato una certa forma di comunicazione e rispetto, anche quando era malato”.

Seguendo questo link è possibile vedere l’intervista completa, direttamente da CBS News.
Buona visione.

via | CBS News

Lascia un commento