Il potere decisionale di Steve Jobs rimarrà invariato, secondo Mossberg

Spread the love

Steve Jobs si è dimesso e Tim Cook è diventato il nuovo CEO della società. Il fondatore di Apple cede il testimone a colui che lo ha sostituito durante il primo periodo di malattia, con degli ottimi risultati.

All’interno di Apple sanno che tutto rimerà più o meno invariato ma gli utenti sono spaventati. I più grandi successi di questa azienda, come i Mac, gli iPod, l’iPhone e il nostro amato iPad, sono nati sotto l’occhio vigile di Steve.

Quest’occhio vigile rimarrà però nella società con un potere decisionale che non è inferiore a quello che ha avuto da gennaio, ovvero da quando si è rimesso in congedo per malattia.

Walt Mossberg del Wall Street Journal riferisce infatti che il ruolo decisionale di Steve Jobs rimarrà invariato nonostante non sia più CEO.

Fonti ben informate per quanto riguarda Apple dicono che Steve ha intenzione di rimanere coinvolto nello sviluppo dei prodotti futuri più importanti e di essere un attivo presidente del consiglio, anche se è il nuovo CEO Tim Cook a gestire l’azienda giorno dopo giorno.

via | 9to5mac

Lascia un commento