iPad: le vendite sono in calo secondo gli analisti

di Redazione 1

Secondo Ming-Chi Kuo di KGI, le vendite degli iPad potranno subire un calo del 20/25% durante questo secondo trimestre del 2013. Questo calo sarebbe causato dalla sempre crescente presenza sul mercato di tablet Android a basso costo. La parabola discendente vede come protagonista l’iPad mini, con spedizioni che calano del 40% trimestre dopo trimestre.

L’analista in questione prevede ben 12,7 milioni vendite per il trimestre che terminerà a giugno. La linea iPad registrerà 6,2 milioni di vendite, l’iPad di quarta generazione 4,5 milioni e l’iPad 2 appena 2 milioni di vendite.

Kuo dice che il trimestre successivo sarà però positivo per la linea iPad, visto l’imminente arrivo dell’iPad di quinta generazione. IDC, anch’essa specializzata in ricerche di mercato, sottolinea che la quota del mercato tablet appartenente ad Apple è ancora del 40%, ma che i vari Samsung, ASUS ecc. sono in crescita, con una percentuale che sale dal 283% al 350%.

via | AppleInsider

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>