Samsung potrebbe dover dare ad Apple più di 1.05 miliardi di dollari

Spread the love

samsung apple secondo processo

La lunghissima battaglia tra AppleSamsung sembra davvero non avere mai fine, e ve ne abbiamo parlato spesso anche sul nostro portale. Il mese scorso, il giudice Lucy Koh – personalità ormai celebre nella vicenda – ha ordinato un nuovo processo per determinare i danni effettivamente subiti da Apple da parte della multinazionale sudcoreana, e di conseguenza il denaro che una parte deve ancora versare all’altra. Alcuni rapporti iniziali suggerirebbero che Koh avrebbe invalidato la somma dovuta inizialmente, e ciò, per Samsung, potrebbe voler dire risparmiare un sacco di soldi. Ma alcune nuove informazioni, dall’altro lato, sembrerebbero suggerire che Samsung potrebbe dover ad Apple anche più degli 1.05 miliardi di dollari stabiliti inizialmente. 

FOSS Patents, in seguito alle decisioni di Koh, ha spiegato che le cose potrebbero non stare andando come pensa la gente. Un nuovo processo potrebbe infatti stabilire due destini differenti per Samsung, che potrebbe dovere ad Apple più soldi, o di meno. Oggi, la spiegazione di Foss Patents riceve però qualche critica da parte di Samsung: gli avvocati dell’azienda sudcoreana affermano infatti che, memori dell’esperienza e dei processi già passati, Apple potrebbe cercare di ottenere il riconoscimento di ancora più danni sui prodotti, nel nuovo processo.

Per il momento, quindi, non esiste ancora alcuna conclusione, e uno dei processi più lunghi e importanti nel mondo della tecnologia sembra essere ben lontano da un’eventuale fine. C’è infatti un secondo processo che deve ancora cominciare e per il quale non conosciamo le tempistiche né la fine. Alla fine, le tasche di Apple si arricchiranno in modo inversamente proporzionale a quelle di Samsung. Ovviamente.

E voi, lettori di iPad.it, cosa pensate di tutta questa storia? Finirà in tempi brevi, o saremo costretti a sorbirci queste liti ancora per qualche anno?
Ad ogni modo, vi assicuriamo che troverete tutte le notizie di tutto ciò che accade.

via | TechnoBuffalo

Lascia un commento