Apple, nuovo brevetto per Mappe

di Gio Tuzzi Commenta

Un’interessante iniziativa può prendere piede in casa Apple e riguarda più nel dettaglio il mondo di Mappe. Sappiamo come molti utenti si affidino proprio a questa funzione, che agisce anche come navigatore, per raggiungere un luogo più o meno conosciuto.

Per rendere Mappe ancora più performante e perfettamente adatto all’uomo, ecco che si sta studiando un brevetto interessante in cui le vari indicazioni stradali non sempre riguardano il nome di una determinata strada. Nella maggior parte dei casi infatti i vari cartelli degli indirizzi sono pochi visibili e capita di sbagliare strada.

In un certo senso la Apple sta lavorando per poter donare a Mappe un aspetto più umano, con indicazioni stradali più umanizzate. In poche parole al posto di “gira a destra per Via Roma“, il sistema potrebbe suggerire “Arriva al palazzo blu, subito dopo il Bar Corso, e gira a destra”. Per gli automobilisti può essere più semplice riconoscere un edificio, un bar o qualsiasi altro monumento, piuttosto che una strada il cui cartello non è nemmeno molto visibile. Che ne dite, può essere un’iniziativa interessante?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>