iOS 9, ecco tutte le novità

di Gio Tuzzi Commenta

Al WWDC 2015 è stato finalmente presentato il nuovo iOS 9 che animerà prossimamente i device di casa Apple e che propone delle novità interessanti che possono aiutare l’utente a vivere sempre al meglio l’esperienza dei prodotti Apple.

A tal proposito segnaliamo innanzitutto l’utilizzo di un nuovo font con questo iOS 9 e si tratta del carattere San Francisco che sarà universale per tutti i device Apple che si aggiorneranno a questo nuovo sistema operativo. Nettamente migliorato poi anche Siri, molto più interessante dal punto di vista grafico, anche se la vera novità risulta essere Proactive.

In poche parole con iOS 9, l’iPhone vi assisterà nel prendere delle note, nell’accettare inviti di calendario, nel fornirvi indicazioni stradali on-the-go e per farvi sempre ascoltare la musica giusta al momento giusto, suggerendovi anche i nomi delle persone che chiamate più spesso e così via. Un netto miglioramento anche per le Mappe, con le indicazioni sui trasporti pubblici, ma interessante è la modalità risparmio per la batteria, uno degli aspetti che sta più a cuore ai vari utenti. Inoltre iOS 9 pesa solo 1,3 GB, altro aspetto da non sottovalutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>