Apple lavora per migliorare Mappe

Spread the love

mappe apple ios 6

In questi giorni su iPad.it vi stiamo accompagnando con un sacco di notizie relative al nuovo iOS 6 ed a tutte le novità che si porta dietro. Novità che, purtroppo, non sono sempre positive. È il caso, ad esempio, della polemica sollevata con l’app Mappe: eliminata completamente ogni traccia di Google Maps, Apple ha deciso di creare da zero una piattaforma proprietaria, andando così a ricominciare con un database molto più povero della controparte di Mountain View, e conseguentemente con meno funzioni. 

In seguito alle diverse critiche riguardanti proprio l’applicazione Mappe, Apple ha risposto con un comunicato pubblico ad AllThingsD. Ecco di seguito le parole di Trudy Miller.

“Gli utenti di tutto il mondo stanno aggiornando [i loro dispositivi] ad iOS 6 con più di 200 nuove caratteristiche come Mappe, il nostro primo servizio di mappe. Siamo molto entusiasti all’idea di offrire questo servizio con caratteristiche innovative come Flyover, la navigazione, e l’integrazione con Siri. Abbiamo lanciato questo nuovo servizio di mappe ben consci che si trattasse di una iniziativa importante, e abbiamo appena cominciato. Mappe è una soluzione basata sul cloud, e più la gente lo usa, più avremo l’opportunità di renderlo migliore. Apprezziamo i feedback degli utenti e stiamo lavorando duramente per rendere la loro esperienza di utilizzo sempre migliore”.

Successivamente, John Paczkowski di AllThingsD afferma che il team di sviluppo a cui è affidato il servizio Mappe sta lavorando per migliorare l’applicazione e risolvere i problemi di cui si parla tanto.
E voi, lettori, avete già aggiornato il vostro iPad, iPhone o iPod Touch ad iOS 6? E come vi siete trovati?

Se sentite la mancanza di Google Maps, comunque, vi rimandiamo all’articolo di ieri: cliccando qui trovate una lista di app da utilizzare per compensare in qualche modo le funzioni mancanti (e si parla principalmente di StreetView e delle indicazioni per i trasporti).

via | MacRumors

Lascia un commento