App programmi tv premium: come seguire la squadra del cuore direttamente da iPhone e iPad

Spread the love

iPad

Alcuni dicono che il calcio in Italia sia una religione e forse è anche vero, ma se dovete spostarvi spesso (per lavoro o per qualsiasi altro motivo) come potete seguire la vostra squadra del cuore?  La soluzione c’è ed è già nelle nostre tasche. Stiamo parlando della possibilità di seguire il risultato delle partite in diretta semplicemente utilizzando il proprio smartphone (o tablet). Si tratta di una soluzione che ormai è alla portata di tutti, basta installare una semplice app ed è proprio di questo che vogliamo parlare nelle prossime righe. Vogliamo infatti farvi conoscere quali sono, a nostro parere, le applicazioni migliori per seguire il prossimo match di campionato o coppa della vostra squadra del cuore.

La migliore in assoluto è probabilmente l’app Livescore Calcio, sia perché è gratuita sia perché permette di seguire la diretta gratis di tutte le partite delle competizioni più importanti. Con questa app potete quindi seguire squadre italiane (Serie A ma anche le serie minori) e squadre straniere che partecipano alle più importanti competizioni internazionali. Per chi poi è appassionato di scommesse conoscerà sicuramente l’app di Paddy Power che oltre appunto a scommettere live offre permette di tenere sotto controllo i risultati di ogni singola partita di calcio. Un’ottima soluzione anche questa per chi è sempre non può proprio fare a meno di live calcio anche quando è preso da altri impegni improrogabili.

L’alternativa, e in questo caso video streaming, la mettono a disposizione i due colossi della tv pay per view in Italia, Mediaset Premium e Sky, per i loro abbonati. La prima è l’app Premium Play di Mediaset che permette, a chi ha un abbonamento, di seguire le partite in diretta. Serie A, Champions League e Ligue 1 fanno parte dell’offerta della società del Biscione. Il secondo importante operatore è ovviamente SKY che, grazie alla sua app Sky Go, permette a tutti gli abbonati con pacchetto calcio, di guardare sul proprio dispositivo tutte le gare di Serie A, Serie B, Europa League e i campionati esteri Premier League, Liga e Bundesliga.

Se però non siete abbonati né di Sky che di Mediaset non disperate, c’è un’app che al costo irrisorio di appena 2,99 euro al mese vi permette di guardare in streaming le gare del campionato italiano. Ci riferiamo all’app di TIM, sponsor della Serie A, che offre oltre alla diretta delle partite anche highlights, statistiche e una sintesi approfondita.

Ora non avete più alibi, la vostra squadra del cuore potete seguirla da qualsiasi posto, basta una semplice connessione ad internet. Siete pronti a godervi il finale di stagione?

Lascia un commento