Italia-Spagna: come seguirla in streaming su iPad

Spread the love

euro 2012 streaming ipad

Sappiamo quanto il calcio sia uno sport seguito in Italia, e sappiamo anche come i campionati europei rappresentino un evento da tenere d’occhio. Come avete già sicuramente visto, cari lettori calcistici, gli azzurri sono arrivati in finale battendo la Germania per 2-1, e oggi 1 Luglio ci sarà la finale contro la Spagna (intorno alle 21, stasera). In questo articolo vogliamo parlarvi di un modo semplice e veloce grazie al quale poter vedere la partita in streaming, direttamente dal vostro iPad o iPhone.

Stasera, per lavoro o per qualsiasi altra motivazione, non riuscirete ad essere a casa? E nonostante questo non avete alcuna intenzione di perdervi l’attesissima finale? Nessun problema, siamo qui per dirvi come si fa a vederla da iPad o iPhone.
La RAI, che recentemente ha dimostrato di essere molto più attenta del solito alle esigenze di chi naviga su internet, ha da poco rilasciato su App Store un’applicazione tutta dedicata agli europei: si chiama RAI Euro 2012, è gratuita e disponibile per il download a questo link.

Installandola, oltre a tutte le statistiche, i video e le informazioni riguardo praticamente tutte le partite di questo campionato europeo, avrete modo di seguire in streaming i match, esattamente come foste davanti al televisore, seduti sul divano di casa.
Ovviamente il flusso audio/video rende meglio se sotto rete Wi-Fi, ma anche sotto 3G si riesce a vedere la diretta abbastanza bene.

Tra il primo e il secondo tempo, poi, potete ammazzare un po’ il tempo andandovi a guardare le fotogallery, le interviste e tutto il materiale esclusivo proveniente da Casa Italia. Alla fine di ogni partita, inoltre, sarà possibile rivedere il video integrale del match.

Di negativo si segnala solo un eccesso di traffico durante le partite degli Azzurri, che a volte (raramente) porta alla scomparsa del video dal display. Ma si tratta comunque di casi piuttosto rari.

Lascia un commento