App Of The Week: Reeder for iPad

di Redazione Commenta

Spread the love

L’applicazione della settimana scelta appositamente per questo appuntamento è di fondamentale importanza se si vogliono avere sempre a portata di touch i propri siti preferiti.

Sto parlando di Reeder for iPad, applicazione sviluppata da Silvio Rizzi che porta i fedd RSS su iPad come nessun’altra app è in grado di fare.

Reeder si sincronizza con un account Google Reader per analizzare e mettere subito a disposizione dell’utente i propri blog o siti internet preferiti, con tutte le relative news al seguito. Grazie ad una interfaccia grafica curata, ma allo stesso tempo priva di eccessi, Reeder permette anche all’utente meno esperto di cominciare subito a sfogliare tutte le news, classificate in ordine cronologico.

Tappando su una news si apre l’articolo con tanto di immagini e link. Normalmente i feed RSS permettono di leggere solo metà dell’articolo, richiedendo poi l’apertura di un qualsiasi browser per terminare la lettura. Con Reeder for iPad questo non succederà, poiché l’applicazione incorpora la funzionalità Readability, che permette di leggere tutto l’articolo direttamente dall’app.

L’articolo che si sta leggendo può essere poi condiviso sui principali social network, come Twitter o Facebook, oppure su altri servizi come Evernote, Zootool, Instapaper, Pingboard, Delicious, ReadItLater e tanti altri ancora.

La lettura degli articoli viene ulteriormente facilitata dalla possibilità di aumentare o diminuire la grandezza del font, oppure impostando alcuni determinati articoli come preferiti, in modo tale da poterli leggere poi quando si ha tempo.

Creando una suddivisione in cartelle dei vostri feed RSS, tramite Google Reader, anche Reeder for iPad organizzera i vari siti secondo le vostre indicazioni, creando così una sorta di edicola per le news con suddivisione per categoria, o per argomento trattato.

In conclusione possiamo affermare con assoluta certezza che Reeder for iPad è la migliore applicazione per la gestione dei feed RSS su iPad. Se state cercando un software capace di gestire i vostri siti preferiti, optate per questa applicazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>