App Of The Week: Flipboard

di Redazione Commenta

Spread the love

Non potevamo che inaugurare questa nostra nuova rubrica premiando una delle applicazioni più di successo presenti in App Store per piattaforma iPad, ovvero Flipboard.

Con “App Of The Week” vi segnaleremo ogni fine settimana la migliore applicazione per iPad.

Nessun iPad-user può rinunciare ad un’applicazione come questa. Forse è l’unica presente su App Store che ti permette di avere sincronizzati contemporaneamente i vostri account Facebook, Twitter, Google Reader, LinkedIn, Flickr, Instagram, Tumblr e 500px.

La schermata principale vi mette in mostra tutti questi account con una visualizzazione a quadrettoni. Scegliete l’account che volete visualizzare e lasciatevi immergere nella magia di Flipboard. Sfogliate i vostri aggiornamenti, che essi siano post su Facebook, tweet o nuove immagini condivise su Instagram dai vostri amici. Con un’animazione in stile rivista diventa assai intuitivo e rapido leggere le news dei propri siti preferiti e condividerle, si Flipboard permette anche di condividere le news attraverso i principali canali di share.

Grazie all’accordo con 8 editori, alcuni contenuti di siti scelti vengono visualizzati nell’applicazione in formattati speciali, come l’HTML5, per assomigliare alla pagina di un magazine. Purtroppo però nessuno dei siti selezionati è in lingua italiana.

Flipboard è disponibile gratuitamente su App Store, un motivo in più per provarla e per innamorarsi subito del suo “modo di essere”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>