Reeder diventa gratuito per iPad e Mac

Spread the love

reeder gratuito ipad mac ios

Nonostante non sia esattamente perfetta, Reeder rimane comunque una delle migliori applicazioni, disponibile su iOS e Mac, per la lettura di feed RSS. E ora che Google Reader si appresta alla chiusura, ovviamente le applicazioni alternative (come vi dicevamo nella notizia precedente) avranno molta più visibilità, e gli sviluppatori non hanno certo intenzione di lasciarsi scappare questo momento favorevole. E oggi vi parliamo di Reeder, software di cui vi abbiamo già parlato qualche tempo fa e per cui oggi c’è qualche novità. 

Proprio qualche ora fa, infatti, lo sviluppatore Silvio Rizzi ha annunciato alcuni cambiamenti piuttosto importanti per la sua applicazione. Le notizie più rilevanti sono principalmente due: lo sviluppo di Reeder, che continuerà anche dopo la chiusura di Google Reader; e il fatto che ora potrete scaricare l’applicazione in forma gratuita, sia per iOS che per Mac.

E questa è davvero una mossa molto furba da parte del nostro Rizzi, perché può portare al download anche da parte di utenti prima un po’ restii a sborsare due o tre euro per l’acquisto. Perché ancora Google Reader è effettivamente funzionante – e lo sarà, lo ricordiamo, fino al primo giorno di Luglio 2013 – e magari si temporeggia un po’, magari alla ricerca di un’alternativa valida e gratuita. ..esattamente ciò che adesso è Reeder: un’alternativa valida e gratuita a Google Reader.

Vi riportiamo di seguito i frammenti più interessanti delle dichiarazioni dello sviluppatore, all’interno del sito ufficiale:

Come molti di voi sapete, Google Reader chiuderà l’1 Luglio prossimo. Cosa significa questo per Reeder? Sfortunatamente, è ancora presto per avere risposte a tutte le domande che mi sono arrivate in queste ultime settimane. Ma la cosa più importante è chiara e sicura: lo sviluppo di Reeder continuerà anche dopo l’1 Luglio.

[…]

Reeder per Mac e iPad verrà aggiornato alla versione 2.0 nei prossimi mesi. La versione 2.0 aggiungerà tutte le caratteristiche presenti all’interno della versione iPhone, inclusi tutti i servizi di condivisione e sincronizzazione. Da oggi in poi e fino ad allora, Reeder per Mac e per iPad sarà gratuito.

via | iDownloadBlog

 

Lascia un commento