Reeder annuncia il suo supporto a Feedbin

Spread the love

reeder supporto feedbin

Ve ne abbiamo parlato nei giorni scorsi, ed è una notizia che ha fatto molto scalpore nel mondo dell’informatica: Google ha comunicato la prossima chiusura di Google Reader, che a partire dal primo Luglio prossimo cesserà di esistere e sarà totalmente inaccessibile. Di conseguenza, c’è bisogno che gli utenti – e ce ne sono tanti abituati ogni mattina, per lavoro o cultura personale, a controllare le notizie sul servizio di Big G – trovino un’alternativa

Reeder, disponibile per il download a questo link al prezzo d 4.49€, rappresenta al momento una delle soluzioni più popolari per la lettura di RSS su dispositivi Apple – è disponibile sia per OS X che per iOS – fino al momento utilizzata molto spesso in combinazione proprio con Google Reader. Ma ora che Google ha, come accennavamo, annunciato la chiusura del suo servizio, è il momento di trovare altre soluzioni, anche per gli sviluppatori di app del genere.

Silvio Rizzi, autore di Reeder, ha appunto annunciato qualche giorno fa che alla sua applicazione verrà presto aggiunto il supporto a Feedbin, un servizio simile a Google Reader, elegante e che supporta l’utilizzo di API che possono essere usate dai client di terze parti. Al contrario di Google Reader che è sempre stato in forma gratuita, però, Feedbin è attualmente previsto con una quota mensile di circa 2$.

Il supporto a Feedbin di Reeder, comunque, riguarderà inizialmente solo la versione iPhone; l’update per quelle Mac e iPad avverrà coincidentemente con un nuovo aggiornamento previsto comunque nel prossimo futuro. La versione 2.0, ci fa sapere lo sviluppatore, è in lavorazione già da qualche mese.

Segnaliamo che Reeder offre già il supporto a Fever, raggiungibile a questo link e che rappresenta una ulteriore soluzione a Google Reader.
E voi, lettori sempre aggiornati su qualsiasi cosa, quale sarà la vostra alternativa al servizio di big G?

via | Cult of Mac 

Lascia un commento