Android Market: più app scaricate rispetto all’App Store

di Redazione Commenta

Le applicazioni scaricate per i dispositivi Android hanno superato, nel secondo trimestre, il numero di applicazioni scaricate dall’App Store di Apple per dispositivi iOS (sia iPad che iPhone e iPod touch).

A rivelarlo sono i nuovi dati diramati da ABI Research. Android ha superato iOS con un margine consistente nel trimestre di giugno, dopo essere stato responsabile del 44% dei download di app mobile in tutto il mondo rispetto al 31% di iOS.

Lim Shiyang, ricercatore ABI, ha dichiarato:

La strategia open source di Android è il fattore principale per il suo successo. Essere una piattaforma gratuita ha ampliato il numero di dispositivi su cui viene installato, che a sua volta ha causato la crescita del numero dei cittadini utilizzatori di questo sistema e delle sue app. Queste condizioni da sole spiegano perché Android è il nuovo leader nel mercato delle applicazioni mobili.

Il download di applicazioni è destinato a salite quest’anno, si prevede che si possano raggiungere oltre 29 miliardi di app scaricate rispetto ai soli 9 miliardi del 2010.

via | BGR

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>