I possessori di un iPad scaricano molte più app rispetto agli utenti Android e iPhone

Spread the love

Da una recente ricerca effettuata da ABI Research, è emerso che gli utenti iPad scaricano molte più applicazioni rispetto agli utenti iPhone e Android.

Nel 2010 sono state scaricate 3 miliardi di applicazioni per iPad, un vero record che ha spazzato via la concorrenza.

L’iPad ha raggiunto questo dato in un solo anno e mezzo, mentre per l’iPhone ci sono voluti circa due anni. Gli utenti Android hanno invece scaricato in totale circa 440 milioni di applicazioni, meno della metà rispetto a quelle scaricate dagli utenti iPad. I tablet Android sono si più economici rispetto all’iPad, ma a differenza di quest’ultimo mettono a disposizione hardware scadenti che non permettono quasi mai alle applicazioni di rendere come dovrebbero.

Android è attualmente in uso su molti tablet di fascia bassa che non offrono esperienze per nulla vicine a quelle di iPad, e questo smorza lo slancio dei download per gli utenti. In altre parole, gli utenti Android sono ostacolati da dispositivi che utilizzano un software vecchio che non riesce a competere con l’avanguardia delle applicazioni iOS di Apple.

Non c’è da stupirsi poi se le 120.000 applicazioni specifiche per iPad superano di gran lunga quelle disponibili per il rivale Android. Ma questo dato potrebbe mutare con il lancio della versione 4.0, nome in codice “Ice Cream Sandwich“.

via | CultOfMac

Lascia un commento