Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno, la recensione

Spread the love

Nome: Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno – Categoria: Giochi
Dimensione: 846 MB – Prezzo: 5,49€
Voto: 10/10 – Link App Store

A distanza di poche ore dal rilascio ufficiale, siamo pronti a fornirvi la recensione del nuovo gioco ufficiale di Gameloft ispirato al film “Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno“, presto la cinema.

Il titolo si presenta con una splendida veste grafica, forse sotto questo aspetto il migliore prodotto da Gameloft fino ad oggi.

I personaggi sono stati realizzati con ottime animazioni grafiche in 3D, così come i vari ambienti circostanti. Il vero punto di forza di questo titolo è la storyline, coinvolgente ed appassionante che vi saprà catturare fin dai primi instanti di gioco.

Tintin, e il suo fedele cane Milù, acquistano ad un mercatino dell’antiquariato un vecchio modellino di una barca, oggetto che sembra interessare anche ad un uomo tanto misterioso quanto ricco. Il proprietario del modellino non vuole però accettare la generosa offerta di quest’uomo preferendo vendere l’oggetto a Tintin, che aveva manifestato prima il desiderio di comprarla. L’ossessività di quell’uomo per il modellino suscitò subito dei sospetti, sospetti che vennero ulteriormente confermati quando il ragazzo si trovo sbattuto a terrà da un ladro che furtivamente gli aveva sottratto l’oggetto appena acquistato. Nonostante il furto, Tintin era riuscito a trattenere tra le sue mani un pezzo del modellino, che all’interno teneva nascosta una mappa.

Questo è solo l’inizio di un’avventura che vede come protagonisti un ragazzo e il suo fedele cagnolino. Tintin tenterà subito di riappropriarsi del suo modello e voi dovrete aiutarlo nell’intento. Esplorate la zona, muovetevi furtivamente o correte, risolvete misteri e molto altro. Il gioco vi da la possibilità, durante il gameplay, di comandare sia il ragazzo che il suo cane, ovviamente in base alle circostanze.

Giocare con questo titolo sarà una vera e propria goduria per gli occhi. Il processore A5 dell’iPad 2 permette la massima fluidità e una resa grafica che si avvicina molto a quella garantita dalle normali console da salotto. Inoltre il gameplay è talmente coinvolgente che vi sembrerà di vivere in prima persona le avventure di questo coraggioso ragazzo.

Lascia un commento