App: quelle per iOS generano il 300% in più dei guadagni rispetto a quelle Android

Spread the love

Una recente ricerca effettuata da Flurry Analytics ha dimostrato l’efficenza dell’App Store, rispetto all’Android Market, in termini di guadagni.

I developers che sviluppano per piattaforma iOS riescono a generare guadagni superiori del 300% rispetto a quelli che sviluppano per Android.

Questo certifica ancora una volta la maggiore disponibilità nell’acquistare applicazioni da parte degli utenti che utilizzano un iPad, un iPhone o un’iPod touch, rispetto a quelli che posseggono un tablet o uno smartphone con Android.

L’analisi in questione ha anche messo a confronto applicazioni di alto livello sviluppate sia per iOS che per Android scoprendo che mentre quella per dispositivi Apple guadagna 1 dollaro, quella per Android riesce a racimolare non più di 24 centesimi.

A dire il vero, abbiamo visionato i dati di acquisto di un insieme di applicazioni top presenti su entrambe le piattaforme iOS e Android, composto da diversi milioni di utenti giornalieri attivi. Dallo studio dei numeri, scopriamo che, in media, per ogni 1,00 dollari generati su iOS, l’applicazione stessa genererà 0,24 dollari su Android.

E pensare che il presidente di Google, Eric Schmidt, aveva dichiarato recentemente che gli sviluppatori di applicazioni per iOS sarebbero passati ad Android entro i prossimi 6 mesi. A queste condizioni non credo proprio.

via | AppleInsider

Lascia un commento