Anche per Amazon Appstore acquisti In-App

Spread the love

Amazon vuole ripercorrere le orme di Apple con il suo App Store. La società sta infatti testando gli acquisti In-App per i contenuti presenti all’interno del suo Amazon Android Appstore. A rivelarlo è Maria Ly, co-fondatrice di una società che sta testando da circa un mese gli acquisti all’interno delle applicazioni per Kindle Fire.

Amazon vuole accrescere i suoi guadagni e quelli degli sviluppatori grazie agli acquisti In-App. Secondo la società di ricerca IHS, questi contenuti in-app dovranno raccogliere ben 5,6 miliardi dollari nel 2015. Secono Ly, Amazon terrà per se il 30% su ogni acquisto In-App, niente male per gli sviluppatori, che avranno dalla loro parte il 70% dei ricavi.

Brian Blair, analista di Wedge Partners Corp, ha dichiarato:

Amazon ha bisogno di essere posizionata bene per capitalizzare su questo. E’ un modello intelligente. Alcune delle migliori nuove applicazioni nell’App Store di Apple sono gratuite così che gli utenti possono scaricarle e provarle, ma per ottenere qualsiasi uso significativo devono necessariamente effettuare acquisti in-app.

via | TechnoBuffalo

Lascia un commento