XCOM: Enemy Unknown arriva su App Store

Spread the love

xcom enemy unknown app store

Credete che il mercato dei giochi mobile stia diventando un po’ troppo noioso e ripetitivo? Bene, oggi allora sarete felici della notizia che stiamo per darvi. Si tratta dell’arrivo su App Store di un titolo che fa parte di un brand storico su PC, che ha segnato per sempre la storia dei titoli di strategia: parliamo di XCOM: Enemy Unknown, rilasciato sull’App Store di Apple soltanto da qualche ora. 

A parte i controlli, per forza di cose ridisegnati in funzione dell’interfaccia touch dei dispositivi Apple, l’Enemy Unknown che trovate su App Store riflette benissimo l’esperienza di gioco che è possibile vivere su PC.
Le fila narrative su cui si regge il gioco riguardano un’organizzazione paramilitare chiamata XCOM che deve vedersela con un attacco alieno ai danni della Terra.

Minacciati da un nemico sconosciuto, i governi della Terra si uniscono per formare un’organizzazione paramilitare d’elite, conosciuta come XCOM.

Nel ruolo di comandante dell’XCOM, dovrai creare una base completamente operativa, effettuare ricerche sulle tecnologie aliene, pianificare missioni di combattimento, e guidare i tuoi soldati in feroci battaglie contro una terrificante invasione aliena.

Dalle decisioni che prenderai dipenderà il destino dell’umanità. Sei la nostra ultima speranza.

Il titolo offre il supporto a GameCenter e utilizza iCloud per sincronizzare i dati di salvataggio tra diversi dispositivi iOS. Una modalità multiplayer sarà disponibile presto con un aggiornamento gratuito.

Il gioco è disponibile per il download a questo link, al costo – non esattamente economico – di 17.99€. Funziona su iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad mini, iPhone 4S, iPhone 5 e iPod touch di quinta generazione.
Alcune note di rilascio consigliano agli utenti di chiudere altre applicazioni durante l’utilizzo di XCOM: Enemy Unknown, visto che il gioco offre un lato tecnico piuttosto complesso che richiede molte risorse, e di cui si può godere al meglio solo su iPad di quarta generazione e dispositivi successivi.

Ci farete un pensierino?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento