Apple, online store più comodo con dispositivi touch

Spread the love

apple store online

Una realtà come Apple, ormai ben formata e consolidata, può contare su diversi punti fermi su cui costruire la sua crescita. Ci sono ovviamente i prodotti, e c’è uno dei luoghi più comodi dove acquistarli, l’Apple Store Online, in cui avere un rapido orizzonte di tutto ciò che è disponibile, in tutte le versioni disponibili. Pensateci: siete seduti comodamente sul vostro divano, avete un po’ di soldi da spendere e avete voglia di comprarvi un bel tablet, e l’iPad sembrerebbe rispettare i vostri gusti. Che fate? Andate sull’Apple Store Online, scegliere il vostro prodotto, lo acquistate e in qualche giorno è già a casa vostra, senza che voi abbiate fato un passo. Nell’articolo di oggi vi parliamo di una novità riguardante proprio lo store. 

L’Apple Store Online, diciamolo, non è mai stato molto comodo da visitare con un dispositivo mobile. Certo, c’è l’app dell’Apple Store da scaricare direttamente sui device iOS, ma andarci direttamente da browser l’esperienza non era certo granché. Su iPhone, ad esempio, la schermata è schiacciata all’interno di un display da 4 pollici, e c’è bisogno di zoomare precisamente dove si vuole andare a leggere. Piuttosto scomodo.

Recentemente, però, Apple deve aver pensato bene al problema, ed ha infatti migliorato diverse parti del suo store in modo che appaia più facilmente navigabile direttamente da dispositivi mobile. Adesso sotto le categorie dei prodotti è presente una barra di navigazione che permette di navigare velocemente verso pagine differenti. I risultati di ricerca per i prodotti specifici sono ora mostrati in un layout molto più accessibile ed elegante, e per aprire le pagine dei prodotti è sufficiente cliccare sulle loro icone.

Si tratta di miglioramenti che appaiono particolarmente riusciti su iPad, dove la dimensione dello schermo è maggiore ed è quindi possibile navigare in modo migliore.
Fateci un salto, se vi va di vedere di cosa stiamo parlando.

via | Cult of Mac

Lascia un commento