Shadowrun Returns ora disponibile su iPad

di Redazione 1

Ve ne parlavamo poco più di un mesetto fa, e adesso Shadowrun Returns è disponibile su App Store, per iPad e dispositivi Android (oltre che per Mac, PC e piattaforme Linux). Il gioco non è che una sorta di trasposizione digitale di Shadowrun, famoso gioco di ruolo da tavolo degli anni ’90, che adesso è in grado di deliziare gli utenti dei tablet Apple e Google con un meraviglioso gameplay old-school. La versione per tablet è praticamente un porting di quella vista su desktop, però con l’assenza dell’editor per la campagna (dobbiamo aspettarcelo in un aggiornamento successivo?). 

Shadowrun Returns prende il combattimento strategico già visto in XCOM: Enemy Unknown e lo associa ad un comparto narrativo ricco di misteri, omicidi, multinazionali inquietanti e hacker, il tutto in uno sfondo futuristico-cyberpunk che sarà la gioia di chi ama questo genere di setting temporale e ambientale.

Ma non lasciatevi ingannare da questo concept a prima vista “tecnologico” che appare nel gioco: durante l’avventura avremo infatti a che fare anche con la magia, con umani che si trasformano in troll, elfi, nani e altre razze dall’ispirazione prettamente fantasy, il tutto in parallelo con una civiltà tecnologica e costantemente in espansione.

L’unica differenza con le versioni desktop, come abbiamo già accennato, è l’assenza su tablet di un editor della campagna che permette di creare i propri livelli e la propria avventura, in modo molto vicino a quello che succedeva nel gioco da tavolo originale.

Per acquistare il gioco è possibile visitare questo link: è disponibile su App Store, solo in versione iPad, al costo di 8.99€. Che, permetteteci di dirlo, sono assolutamente ben spesi per ciò che state scaricando: un gioco di ruolo vastissimo, complesso, e la perfetta trasposizione digitale di un gioco da tavolo che ha fatto la storia.

E voi lo avete già provato?

via | Cult of Android

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>